Appuntamento sull’organizzazione digitale con tre argomenti:
1. Usiamo Canva per realizzare due tipi di impaginati con il fine di ottenere dei PDF da caricare su LinkedIn. In questo modo, caricando il PDF come documento, si crea l’effetto “carosello” che permette alle persone di vedere il contenuto facendo scorrere in orizzontale le varie pagine (slide) del documento.
2. In alcuni casi è necessario ottenere un file audio da un video. Le soluzioni che permettono di estrarre un mp3 sono tantissime, da alcuni strumenti online ai programmi di editing. Oggi vediamo la soluzione che uso abitualmente: il software VLC.
3. Sappiamo che con Google Drive, o anche con Dropbox o OneDrive, è possibile condividere file e cartelle con altre persone. Ma come funzionano nel dettaglio le condivisioni? Cerchiamo di fare una panoramica delle logiche, mostrando la differenza tra link con limitazioni e link pubblici.